USARE I 3 MLD PER PIANO NAZIONALE ASILI NIDO

USARE I 3 MLD PER PIANO NAZIONALE ASILI NIDO

NOTA STAMPA

BONUS BEBE’, M5S: USARE I 3 MLD PER PIANO NAZIONALE ASILI NIDO

ROMA, 18 novembre – “Piuttosto che assegnare il bonus bebè, una misura dal sapore elettorale e di corto respiro, proponiamo di attuare un sostegno strutturale dagli effetti positivi per famiglie e bambini in tempi medio-lunghi: nei prossimi 4 anni destiniamo gli oltre tre miliardi di euro previsti per il bonus bebè per la realizzazione di asili nido”.

Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali commentando il contenuto dell’emendamento alla Stabilità a prima firma Silvia Giordano.

“L’obiettivo è quello di colmare finalmente il gap storico di cui il nostro Paese soffre a causa dell’insufficienza di asili nido. In particolare, nel nostro emendamento specifichiamo che il piano di edilizia deve essere realizzato per fare in modo che gli asili nido siano presenti in maniera uniforme sul territorio nazionale.

Il bonus bebè di Renzi invece è una misura spot che non risolve i problemi del nostro Paese in questo settore e che ha anche un’ulteriore difetto: l’assegno andrebbe a famiglie con reddito complessivo famigliare non superiore a 90 mila euro. Il nostro emendamento, invece, si rivolge indifferentemente a tutte le famiglie con bambini”.

Competenze

, , , , ,

Postato il

giovedì 20 novembre 2014