Catania a 5 Stelle – I Primi 1000 Passi

Catania a 5 Stelle – I Primi 1000 Passi

Vi invito tutti a Catania sabato 17 settembre.

L’appuntamento è in Piazza Università  con la presenza di Alessandro DI BATTISTA, Luigi DI MAIO e 30 altri portavoce tra Camera, Senato, Ars, oltre ai SINDACI e consiglieri comunali a 5 Stelle siciliani. Ospite d’eccezione sarà Ferdinando IMPOSIMATO, magistrato, politico e avvocato italiano, nonché presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione.

L’evento “CATANIA a 5 STELLE” vuole informare e sensibilizzare su ciò che è il MOVIMENTO 5 STELLE, su cosa intende realizzare per Catania, per la Sicilia, per l’Italia e raccontare ciò che ha già messo in cantiere durante questi, poco più di 1000 giorni di attività politica regionale e nazionale.
CATANIA a 5 STELLE” è soprattutto LE RAGIONI del NO alle modifiche della Costituzione.

PROGRAMMA
Dalle 10.00 alle 13.30 il convegno “FILIERA DEI GRANI ANTICHI, PER UN’AGRICOLTURA E COSOSTENIBILE E SALUTISTICA”, in difesa dei grani italiani e siciliani in particolare.

Dalle 16.00 alle 23.00, AGORA’ in PIAZZA UNIVERSITA’, in cui si alterneranno tra PALCO e GAZEBO TEMATICI:

Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione: FERDINANDO IMPOSIMATO

Vice Presidente della Camera: LUIGI DI MAIO

Parlamento Europeo: IGNAZIO CORRAO.

Camera dei Deputati: Davide CRIPPA, Alessandro DI BATTISTA, Luigi GALLO, Giulia GRILLO, Claudia MANNINO, Maria MARZANA, Matteo MANTERO, Daniele PESCO, Gianluca RIZZO, Alessio VILLAROSA.

Senato della Repubblica: Ornella BERTOROTTA, Nunzia CATALFO, Mario Michele GIARRUSSO, Vincenzo Maurizio SANTANGELO.

Deputati A.R.S.: Giancarlo CANCELLERI, Francesco CAPPELLO, Gianina CIANCIO, Angela FOTI, Matteo MANGIACAVALLO.

I SINDACI e i CONSIGLIERI COMUNALI siciliani del MoVimento.

Nei GAZEBO TEMATICI, attivisti e simpatizzanti insieme ai Portavoce del MoVimento, a tutti i livelli istituzionali, tratteranno argomenti specifici di grande attualità come:

Reddito di Cittadinanza, Microcredito, SOS Riscossione Sicilia,
Riforma Costituzionale e le Ragioni del NO, Giustizia e Antimafia, Trattati internazionali: T.T.I.P., C.E.T.A., Piano Energetico Nazionale – Piano Ambientale & Rifiuti, Riforma Bancaria, Sanità, Scuola Pubblica.

In un gazebo molto speciale (“Il PROGRAMMA con i cittadini”), si raccoglieranno le Vostre idee per Catania e le Vostre idee per la Regione.

Ci sarà anche un INFO-POINT dalle 16 alle 19 sui FONDI EUROPEI con ESPERTI che risponderanno ai quesiti dei cittadini.
La giornata prevede inoltre la compartecipazione di alcune ASSOCIAZIONI no Profit come “Rifiuti Zero Sicilia” e “Etna KM zero”, “Sicilia Risvegli Onlus”.